Body Talk Access


Body Talk Access offre a qualsiasi persona, famiglia e comunità un semplice kit di tecniche energetiche per migliorare e mantenere la salute giorno dopo giorno. La maggior parte dei nostri fastidi quotidiani, specialmente se causati dallo stress, può essere gestita con grande facilità praticando con regolarità la routine di Access.

BodyTalk Access è basato sul più vasto Sistema BodyTalk. Alcune delle più potenti tecniche di bilanciamento del Sistema BodyTalk sono state adattate per poter essere utilizzate da chiunque in famiglia, nelle scuole, negli uffici, nello sport, nelle cliniche, in aereo e in tutti gli ambienti lavorativi. Queste cinque tecniche assieme al protocollo di Pronto Soccorso Access lavorano insieme per equilibrare il corpo-mente nel suo complesso. Nonostante il bilanciamento sia di carattere generale, gli effetti sono spesso visibili ed evidenti nell’ immediato.

 

La routine di benessere presentata in BodyTalk Access aiuta a ristabilire le linee interne di comunicazione all' interno del corpo-mente. Questo consente alle persone di sviluppare una maggiore resistenza allo stress e agli altri fattori che possono danneggiare la salute nel lungo termine. La routine di Access è un sistema completo che può essere praticato una o più volte al giorno, secondo le necessità.

Le prime due tecniche equilibrano il cervello, lo aiutano a essere focalizzato e a comunicare in modo appropriato. La terza e la quarta bilanciano i processi metabolici del corpo e l’intero sistema immunitario, migliorando la resistenza del corpo a fattori esterni come batteri, virus e tossine. L’ultima tecnica aiuta a bilanciare la postura e la struttura fisica del corpo, migliorando la flessibilità, il raggio d’azione e la coordinazione di muscoli, tendini e legamenti. 

Il protocollo di Pronto Soccorso Access combina due delle tecniche precedenti, per aiutare il corpo a recuperare in tutti i casi di incidenti, dai più piccoli a più seri. Il corpo viene così spostato da una condizione di shock e trauma ad una modalità di crescita e guarigione. Il Pronto Soccorso Access è molto flessibile, incredibilmente rapido e può essere usato ovunque e in qualsiasi momento.


Le tecniche di Body Talk Access


Corteccia cerebrale

La corteccia è il livello del cervello, che nella sequenza evolutiva si è formato per ultimo (Neo-cortex). Gestisce le operazioni legate al pensiero astratto, al linguaggio, al comportamento sociale, all’integrazione degli stimoli visivi e delle nostre percezioni sensoriali. Oltre alle funzioni legate alla percezione di sé e del proprio corpo, alla coordinazione di movimenti complessi, alla memoria e molto altro ancora.

La tecnica delle Cortecce è stata progettata per migliorare e bilanciare la comunicazione tra i due emisferi del cervello. E’ come schiacciare il pulsante reset del computer del nostro cervello.

Quando i due emisferi cerebrali lavorano in sintonia aumenta l’efficienza di tutto il sistema, migliorando lo stato complessivo della salute. Gli effetti specifici immediati riguardano l’abilità di pensare in modo chiaro, la memoria e la capacità di concentrazione, una miglior capacità di gestione dello stress, sensazioni di relax psico-fisico ma anche un generale miglioramento delle funzioni fisiologiche del corpo.

 

Sovraccarico

Uno dei più comuni effetti collaterali dello stress è la tendenza della mente a entrare in una modalità di “sovraccarico”, in cui la normale coordinazione del cervello è compromessa. Questo si può manifestare in disattenzione, confusione e scarsa capacità di decidere, con errori banali, scarsa coordinazione e sbalzi di umore.La persona “sovraccarica” spesso inverte concetti semplici come destra/sinistra o si/no. La tecnica del Sovraccarico aiuta a ristabilire il normale funzionamento del cervello e a gestire lo stress con maggiore efficienza. Innalzando il livello di soglia e facendo mantenere la calma e la lucidità, anche in situazioni molto cariche.

 

Idratazione

Il nostro corpo è per il 70-80% composto di acqua. Tutti i processi fisiologici all’interno di cellule, nervi, organi e altre strutture dipendono da una buona fornitura d’acqua. Anche se una persona dovesse bere grandi quantità d’acqua, non vuol dire che il corpo la utilizzi in modo appropriato. Molto spesso il trasporto d’acqua attraverso le membrane della cellula è compromesso o ostacolato.

La tecnica dell’Idratazione aiuta e correggere la capacità del corpo di utilizzare pienamente l’acqua che ha a disposizione. Sia a livello della distribuzione in tutte le aree del corpo che a livello di un adeguato assorbimento cellulare. Questo porta incredibili miglioramenti nell’efficienza di tutti i processi fisiologici.

 

Chimica del Corpo

Questa incredibile tecnica è stata creata per stimolare il sistema immunitario a risolvere molte condizioni croniche e acute. Spesso i virus, i batteri e i parassiti non sono affrontati con successo dal sistema immunitario a causa di vari fattori.

La Tecnica della Chimica del Corpo aiuta il sistema corpo-mente a riorganizzarsi in una strategia difensiva più efficace, in modo che il corpo si possa ristabilire senza bisogno di farmaci. Questa tecnica lavora anche per aiutare il sistema immunitario a gestire allergie, intolleranze alimentari e tossine accumulate.

 

Reciproci

L’integrità della struttura del corpo è cruciale per vivere una vita dinamica e piena di salute. La coordinazione, l’equilibrio del tono nei muscoli, un libero flusso di energia attraverso il corpo sono tutti fattori fondamentali per un corretto funzionamento del complesso corpo-mente a tutti i livelli.

La tecnica dei Reciproci ristabilisce l’integrità nelle strutture del corpo e può avere un effetto significativo in caso di infortuni, artriti, problemi circolatori, difficoltà di coordinazione, problemi alla spina dorsale e dolori cronici.

 

Soccorso Rapido

BodyTalk Access include anche un efficace sistema di primo soccorso non-invasivo, sicuro ed estremamente semplice. Il Soccorso Rapido di Access può essere usato come tecnica a sé stante per risolvere molti incidenti e infortuni a volte banali ma dolorosi. Aiutando ad accorciare enormemente i tempi di recupero anche in caso di lesioni, traumi e ferite. Per situazioni di emergenza, anche gravi, potrà essere praticato in totale sicurezza, nell’attesa che arrivino i soccorsi.